logoferro

whatsapp

Per ulteriori informazioni: 095 43 44 65 | segreteria@studiodentisticoferro.com

logoferro
logoferro

STUDIO DENTISTICO FERRO

STUDIO DENTISTICO FERRO

I NOSTRI SERVIZI

INFO & CONTATTI

INFO & CONTATTI

I NOSTRI SERVIZI

Via Vincenzo Giuffrida 202 - CATANIA


+39 095 43 44 65
segreteria@

studiodentisticoferro.com
 

Via Vincenzo Giuffrida 202 - CATANIA


+39 095 43 44 65
segreteria@

studiodentisticoferro.com
 

L'attenzione rivolta ai pazienti che ci hanno dato fiducia ed i continui investimenti volti al continuo miglioramento hanno portato lo Studio Dentistico Ferro ad affermarsi e godere oggi di numerosi assistiti. 

L'attenzione rivolta ai pazienti che ci hanno dato fiducia ed i continui investimenti volti al continuo miglioramento hanno portato lo Studio Dentistico Ferro ad affermarsi e godere oggi di numerosi assistiti. 

implantologia

IMPLANTOLOGIA


whatsapp

www.studiodentisticoferro.com @ All Right Reserved 2020 - Sito web realizzato da Flazio Experience

www.studiodentisticoferro.com @ All Right Reserved 2020 - Sito web realizzato da Flazio Experience

L'impianto dentale è un'alternativa alla radice del dente naturale; si tratta di una vite in titanio purissimo ad elevata biocompatibilità. Questa vite, con metodiche opportune viene inserita nell'osso rimasto privo proprio del dente naturale.

Dopo un periodo di "guarigione", osteointegrazione, alla vite verrà ancorato il nuovo dente preparato dal laboratorio odontotecnico. Grazie all'impianto potrà nuovamente provare la tranquillità e la gioia di un bel sorriso, parlare liberamente e masticare con facilità. Nel caso di sostituzione di denti singoli, si potrà evitare la realizzazione di un ponte, evitando così di limare i suoi denti sani. Nel caso, invece, di una protesi totale, gli impianti le permetteranno di ancorarla e di non sentire più fastidi dovuti alla instabilità della stessa. 


 

Cosa è importante sapere sull'intervento di implantologia?

Sono necessarie delle condizioni cliniche adeguate per un intervento implantologico. Ortopantomografia e Dentalscan (TAC dei denti) sono esami fondamentali. Innanzitutto è necessaria una sufficiente quantità di osso per alloggiare nella maniera ottimale la vite e delle condizioni di salute nella norma o comunque controllate. La presenza di alcune malattie croniche, sistemiche, problemi vascolari possono infatti essere considerate delle controindicazioni così come una cattiva igiene orale o abitudini viziate. Studiando la storia clinica possiamo darvi tutte le necessarie indicazioni. Grazie alle procedure ottimizzate, ai campi sterili e agli studi pre-intervento le percentuali di successo, se non intervengono complicazioni sono mediamente intorno al 97%. Per quanto riguarda l'età nella quale può essere programmato un intervento implantologico è sufficiente che l'organismo abbia terminato la fase di crescita scheletrica (18-20 anni). Anche pazienti moltio anziani, ma in buone condizioni di salute generale, possono tranquillamente ricorrere agli impianti. L'intervento avviene in anestesia locale quindi in assenza di dolore. In seguito, per qualche giorno potrà avere un leggero risentimento, che verà senza alcun problema alleviato con impacchi di ghiaccio e opportuni analgesici.

I nostri sistemi implantari​

Il Dott. Ferro dopo attente valutazioni sulle più importanti aziende produttrici di impianti ha scelto di utilizzare i sistemi implantologici Sweden & Martina e grazie ai numerosi casi di implantologia portati a termine con successo e soddisfazione dei pazienti si fregia di essere divenuto nel 2010 "Centro di Eccellenza in Implantologia Sweden & Martina", il primo produttore nazionale di sistemi implantologici dentali. 


40 anni di crescita 


Costituita nel 1972, Sweden & Martina è oggi una realtà multinazionale con sede in Italia, a Due Carrare (Padova), filiali in Spagna, Francia, Germania, Stati Uniti e una rete di distributori in Europa, Medioriente, Asia, Sud America.
Il forte impegno in ricerca e formazione, un’ottima sinergia con università prestigiose, illustri gruppi di ricerca internazionali e opinion leader di tutto il mondo, la produzione diretta, con gestione e controllo di tutte le fasi produttive nonché l’elevato valore scientifico internazionale dei prodotti proposti hanno contribuito alla forte e costante crescita in Italia e ad un’espansione internazionale molto rapida.

Evidenze scientifiche

20 anni di esperienza clinica con gli impianti Premium, 19 anni con gli impianti Kohno, 15 anni con gli impianti Global, 13 anni con gli strumenti canalari Mtwo: le evidenze scientifiche a supporto di tutta la produzione Sweden & Martina sono numerosissime. L’azienda mette a disposizione le raccolte degli abstract di tutti gli studi sperimentali in vitro, in vivo e clinici di implantologia (190 pubblicazioni), oltre a vantare decine di protocolli clinici in corso e studi pluriennali sui trattamenti superficiali dei sistemi implantologici

Ricerca & Sviluppo

Cuore pulsante delle innovazioni, il qualificatissimo reparto di ricerca e sviluppo beneficia di un intenso programma di investimenti mirati al suo consolidamento, ritenuto prioritario e strategico.
Numerosissime le collaborazioni con professionisti, chirurghi e cliniche universitarie per lo sviluppo e la verifica di soluzioni innovative; ampio spazio è dedicato allo sviluppo di nuovi trattamenti superficiali per i sistemi implantologici, in collaborazione con enti di ricerca nazionali e internazionali.

Un polo produttivo in continua espansione

Gli evolutissimi reparti produttivi sono in continua espansione e annoverano oggi 14 torni e 2 fresatrici a controllo numerico,  un tornio dedicato esclusivamente alla realizzazione di prototipi, attrezzature per i trattamenti delle superfici implantari (sabbiatrici automatiche, impianti di mordenzatura semiautomatici, impianto di lavaggio robotizzato, lucidatrici automatiche), nonché una camera bianca per l’assemblaggio e il confezionamento dei prodotti. Qui si effettua la decontaminazione in reattori al plasma a gas inerte (ARGON) e il doppio confezionamento sterile sotto cappe d’aspirazione a flusso lamellare in classe 100.
Perseguendo costantemente l’obiettivo del controllo diretto dei processi produttivi si sono voluti realizzare internamente tutti i principali cicli di produzione, mantenendo inalterata l’elasticità e la flessibilità di azione che generalmente sono prerogativa della gestione outsourcing.

Qualità al 100%

La Sweden &  Martina lavora in regime di controllo della qualità in conformità agli standard UNI EN ISO 9001 e UNI CEI EN ISO 13485, in ottemperanza alla 93/42 e 2007/47 sui Dispositivi Medici; seguiamo il Sistema Qualità previsto dalle GMP (Norme di Buona Fabbricazione) come descritto nel codice federale degli Stati Uniti.
I sistemi implantologici Sweden & Martina sono registrati in Albania, Algeria, Arabia Saudita, Argentina, Australia, Bulgaria, Canada, Cile, Cina, Colombia, Emirati Arabi Uniti, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Giordania, India, Iran, Iraq, Italia, Korea del Sud, Kuwait, Messico, Olanda, Oman, Perù, Polonia, Portogallo, Repubbliche Baltiche, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Serbia, Slovenia-Croazia-Bosnia, Spagna, Svizzera, Taiwan, Tunisia, Turchia, USA.
Le funzionalità meccaniche degli impianti sono testate nel rispetto delle rigorose disposizioni ISO e FDA, PMDA, CE, PCT, MHRA con test di calcolo strutturale del tipo FEM (Finite Elemente Analysis) e con test di resistenza a fatica statica e dinamica.
Tutti i sistemi sono stati testati con successo a 5.000.000 di cicli, per valutarne il comportamento a fatica, secondo le norme, e rispondono a criteri e parametri di accettabilità severissimi.

Conosci l'Equipe di Chirurgia Orale

Dott. Salvatore Ferro

Dott. Adriano Bobbio

ODONTOIATRA

ODONTOIATRA

Dopo la laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria ottenuta con il massimo dei voti presso l'Università degli Studi di Catania, si dedica all’attività clinica ed approfondisce, sin dall'inizio della professione, la branca dell'implantologia con grande attenzione e passione, frequentando numerosi corsi e congressi in Italie e all’estero, tra i quali 

Collabora con il Dott. Ferro da numerosi anni. Libero professionista in Torino, Chirurgo Orale di elevata esperienza già responsabile e docente al corso di implantologia presso l'ospedale internazionale Ciren di La Havana a Cuba. Il Dottor Bobbio si avvale delle più avanzate metodiche e conoscenze e detiene un curriculum implantologico come pochi chirurghi odontoiatri in Italia.

image-251
plus

Chirurgia Orale

Nel nostro studio si eseguono dal semplice al più avanzato intervento di chirurgia orale. Si effettuano diversi servizi come: Avulsioni semplici, Avulsioni denti del giudizio in inclusione ossea, Implantologia, Innesti ossei, Grande rialzo del seno mascellare, Asportazioni cisti, Chirurgia dei tessuti molli tramite laser.

parodontologialaser
plus

Parodontologia

La parodontologia si occupa di tutti questi tessuti che circondano ogni dente e ne assicurano la stabilità e delle malattie parodontali che colpiscono la salute della tua bocca. Gengivite e Parodontite sono le patologie che, più frequentemente, interessano il parodonto.

peter-kasprzyk-u1gvhqvq2kq-unsplash

NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le novità, i servizi e gli articoli del Blog

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder